Telecomunicazioni e Unified Communication

La telefonia ha subito grandi modifiche con la diffusione della tecnologia IP (Internet Protocol) che ha semplificato e migliorato il modo di comunicare e di collaborare.

Anche in futuro le telecomunicazioni si arricchiranno e integreranno servizi informatici evoluti, che saranno sempre più accessibili e potenti. Si tratta di tool che sarà importante saper sfruttare al meglio.

Inoltre è essenziale poter integrare tutti questi sistemi senza scordare l’elemento umano e la componente relazionale.

La UC (Comunicazione Unificata o Unified Communication) integra servizi real-time di comunicazione come la Telefonia IP, la videoconferenza, l’Instant messaging (chat), con i mezzi di comunicazione tradizionali come la segreteria telefonica, e-mail, SMS e fax. Si tratta di sistemi telematici che includono mezzi diversi in un’unica interfaccia comune.

Grazie alla Unified Communication è possibile ottenere la convergenza tra fonia e dati e dunque l’integrazione dei sistemi telefonici IP con software come CRM, rubriche telefoniche (Outlook ed Exchange), gestionali di posta e un’infinità di applicazioni. I vantaggi sono una ottimizzazione dei processi e una notevole riduzione dei costi.

 

Anni di esperienza nel settore e una partnership consolidata con marchi nazionali e internazionali di sistemi di Unified Communications & Collaboration consentono di offrire soluzioni e servizi trasversali in ambito UC&C

• Sistemi di comunicazione fisici, virtuali o in cloud
• Integrazione Voce/Video/Email (comunicazioni da rete fissa e mobile)
• Contact Center Multicanale (voce, video, mail, chat)
• Risponditori Vocali Interattivi (IVR)
• Messaggistica Istantanea (chat) e Presenza
• Sistemi di Videoconferenza e Videocomunicazione

Le nostre soluzioni garantiscono una integrazione funzionale e avanzata tra telefonia IP, software aziendali, dispositivi fissi e mobili con un conseguente aumento della produttività aziendale e l’abbattimento dei costi.
Il supporto offerto da dal GRUPPO ST è garantito in tutte le fasi, prima e dopo: dall’analisi dei bisogni, allo sviluppo della soluzione, dall’implementazione in campo ai servizi di assistenza post-vendita.