IT Service

Tecnici informatici altamente specializzati delle consociate ST SERVICE e ST WI-NET garantiscono un servizio di assistenza puntuale e qualificato ai clienti.

L’ IT SERVICE è il team di ST dedicata alla gestione di infrastrutture IT (Information Technology) installate fisicamente presso i clienti o su ambienti cloud/virtuali.

Il Service Desk di ST comprende:

• Servizio di Help Desk
• Assistenza remota (on-line) e On-site (sul luogo)
• Gestione richieste in caso di incidente
• Hardware Replacement (HR) e Hardware Temporary Replacement (HTR)
• Servizi aggiuntivi (monitoraggio, reperibilità ed altro)

Ma il nostro servizio non include soltanto il supporto in seguito a un evento accidentale: siamo soprattutto orientati a prevenire e ad essere sempre pronti. Il nostro scopo è consolidare strategie dedicate per migliorare i processi IT, e focalizzarci sul servizio clienti (Quality of Service e Business Continuity) per soddisfare tutte le necessità.

Per il Gruppo ST la qualità di servizio (QoS – Quality of Service) è essenziale, così come garantire la continuità della produttività (Business Continuity) e dare il massimo nella relazione con utilizzatori, collaboratori e clienti.

 

OFFRIAMO UNA SOLUZIONE PER OGNI ESIGENZA DI IT SERVICE MANAGEMENT

Da un lato questo lavoro include operazioni che garantiscano di mantenere un servizio IT soddisfacente, dall’altro è un settore strategico per gli obiettivo di Ritorno dell’Investimento dell’organizzazione.
Per questo motivo, a seconda della dimensione dell’infrastruttura, delle aspettative in termini di Quality of Service dell’azienda e del budget a disposizione, ST ha configurato diverse forme di Assistenza Tecnica On-line e/o On-site:

• Assistenza Tecnica Prepagata
Una soluzione di assistenza on-line con pagamento anticipato a scalare. Con questa formula vengono garantiti gli SLA (Tempi di Intervento) per risolvere la maggior parte delle problematiche tecniche comuni.

• Contratto di Assistenza
Garantisce assistenza remota (on-line) e sul posto (on-site) con tempi di intervento prioritari. Sono incluse la manodopera e la sostituzione di parti hardware per garantire il funzionamento dell’infrastruttura e una qualità di servizio standard.

• Contratto di Service Desk
Per soddisfare le esigenze di ogni nostro cliente abbiamo sviluppato 2 distinti livelli di servizio (ENTRY e ADVANCED). Tutti i nostri contratti di Service Desk sono inclusi di Help Desk dedicato. Questo prevede l’apertura Ticket (via web, mail e telefono) e priorità di gestione della chiamata. Il nostro contratto è stato strutturato per fornire non solo assistenza, ma anche condivisione delle strategie e di know-how, supporto ai processi IT, attraverso procedure di monitoraggio continuo e prevenzione dei rischi.

Scegli la soluzione migliore per le tue esigenze

Contattaci per informazioni: un nostro esperto sarà a tua disposizione per definire le caratteristiche del Service Desk su misura per la gestione della tua infrastruttura ICT.