Analisi dell’infrastruttura IT e soluzioni OT

Networking

Sappiamo che oggi è fondamentale per qualunque organizzazione disporre di network che garantiscano alte prestazioni, sicurezza e che siano in grado di far fronte alle esigenze future, supportando le tecnologie di ultima generazione. Non dare il giusto peso a una buona infrastruttura di rete significa mettere a rischio la propria attività con situazioni di obsolescenza precoce, rapida saturazione di banda, perdite di tempo, costi inutili ma soprattutto problemi di sicurezza.

Offriamo un servizio di assistenza passo-passo che analizza le necessità del cliente; progettiamo e configuriamo una rete informatica efficiente e forniamo supporto per poterla utilizzare al meglio.

La rete aziendale deve rispondere in maniera efficace e performativa alle richiesta di maggiore capacità di banda che le nuove applicazioni impongono, all’incremento dei dispositivi che sono sempre connessi per poter funzionare, alla mole enorme di dati da gestire e alla mobilità degli utenti, che necessitano di accedere a servizi e informazioni ovunque in modalità cloud. La rete aziendale deve quindi essere veloce, e garantire un servizi continuo e affidabile.

Una rete flessibile, scalabile e soprattutto sicura, che sfrutti al meglio le proprie funzionalità e che richieda minimi interventi di configurazione e manutenzione, può essere sviluppata con il Software Defined Networking (SDN) e il Network Function Virtualization (NFV). L’SDN è un approccio in ottica cloud alle architetture di rete, che semplifica gestione e configurazione per migliorare le performance e facilitare il monitoraggio; il VFN utilizza invece le tecnologie IT per virtualizzare i processi, così che una o più macchine virtuali gestiscono in modo intelligente diverse funzioni su server standard ad alta capacità.

Una rete efficiente, sia che venga progettata da zero sia che venga implementata, deve tenere presente tutti gli elementi in termini di costi e benefici attraverso un’attenta analisi. Lo studio include tre principali valutazioni, Cabling, Network e Data Center, per fare il punto della situazione, evitare problemi e pianificare in maniera coerente con il budget e le necessità.

L’esperienza maturata in questi anni ci permette di tenere sempre a mente che per garantire la business continuity non va trascurato nulla, inclusi gli aspetti più a livello base come il cablaggio. Allo stesso tempo abbiamo ben presenti le logiche di gestione delle reti in ottica di innovazione e implementazione di soluzioni all’avanguardia.

Per saperne di più chiama il numero verde 800 90 27 02 o compila il form