Servizio di Videoconferenza

Comunicare rapidamente e in modo innovativo via web con altri utenti, interni ed esterni all’azienda, in pochi secondi e con un clic

una piattaforma integrata di Unified Communication, completa e sicura, per la videocomunicazione professionale e per la condivisione di dati e documenti in real time

Una soluzione evoluta e appositamente sviluppata per abilitare le piccole, medie e grandi imprese alla collaborazione e alla comunicazione audio e video on-line in modo semplice ed efficace.

Con la videoconferenza è possibile

  • eliminare le distanze e intrattenere una comunicazione faccia a faccia più diretta ed empatica con clienti e collaboratori dalla vostra scrivania ad ogni luogo nel mondo;
  • condividere immagini, documenti e presentazioni in tempo reale;
  • fornire e ricevere assistenza multimediale in modo semplice e veloce;
  • servirsi dei propri sistemi informatici e dei sistemi mobili come smartphone e tablet per essere sempre raggiungibili e migliorare la customer service e il lavoro di squadra

Videoconferenza

La nostra piattaforma consente di ottenere un risparmio immediato, ad esempio sulle chiamate e sui costi di trasferta, aumentando e migliorando al tempo stesso le possibilità di comunicare, condividere e collaborare.
Facile da utilizzare, consente di programmare meeting, presentazioni e sessioni di formazione; si integra con i più diffusi IP PhoneSystem come Asterisk, 3CX, Innovaphone ed altri, per offrire funzionalità di Instant Messaging, Presence, Click2call, Click2video e Click2meeting. È una soluzione essenziale per risparmiare sui costi delle telefonate, aumentare la reperibilità, migliorare la customer care e semplificare e ottimizzare la comunicazione interna ed esterna all’azienda, offrendo possibilità di collaborare e connettersi in modo innovativo e rapido con partner e colleghi da ogni parte del mondo.

Le possibilità offerte da questo sistema sono numerosissime, così come i vantaggi: pensate solo al fatto di poter collaborare a distanza con uno o più colleghi sullo stesso documento, modificandolo in tempo reale, scambiandosi opinioni faccia a faccia e abbattendo così distanze, costi, perdite di tempo e fraintendimenti.

Le funzionalità di meeting sono il punto di forza di questo servizio e includono la videoconferenza multi punto in alta definizione, la condivisione e il controllo remoto di desktop e documenti, l’interoperabilità con sistemi H323 e SIP e la registrazione dei meeting. È disponibile in versione server installabile “on premise” (direttamente presso la struttura del cliente) o come servizio hosted “on cloud” (ospitato su cloud) e consente l’attivazione di un numero illimitato di utenti.

L’infrastruttura richiesta dal sistema è minima e può anche essere virtualizzata; per i video meeting è richiesta una connessione internet standard. Sono possibili soluzioni ibride che prevedono la localizzazione del IPPBX in azienda e la fornitura del servizio di videoconferenza “on cloud”.

Ecco alcune delle funzioni disponibili su questa piattaforma per la videocomunicazione, facile non solo da utilizzare, ma anche da installare, configurare e gestire.

Presenza/Stato Utente e Chat: funzione che consente di verificare in tempo reale la disponibilità degli altri utenti (disponibile, assente, occupato, ecc.) e di inviare messaggi di testo istantanei attraverso chat pubbliche o private, oltre alla possibilità di inviare e ricevere file.
click2call, click2video, click2videocollaboration: con un solo click è possibile avviare una chiamata, una videochiamata o una videoconferenza.
Mobile app: per essere sempre raggiungibili e avere accesso alla piattaforma dai vari sistemi mobili.
Integrazione con il PBX aziendale: la piattaforma si integra nella centrale telefonica aziendale in modalità hosted, on site o ibrida. Vengono così gestiti e aggiornati in tempo reali i cambiamenti di stato degli utenti, l’avvio di chiamate e videochiamate, e la partecipazione a videoconferenze di gruppo. Inoltre, il sistema si integra con i più comuni software per l’ufficio, come MS Office.
Funzione Meeting: un servizio web di videoconferenza e collaborazione di gruppo di alta qualità, esclusivamente su cloud, che consente di gestire fino ad un massimo di 8, 25 o 100 partecipanti. Viene fornito in modalità “hosted”, cioè non necessita di nessun apparato aggiuntivo, ma semplicemente di un pc (un tablet o uno smartphone) e una connessione a internet di qualità standard, che non compromette in nessun modo le prestazioni del sistema.

Collaborazioni a distanza, meeting, seminari, sessioni didattiche e di assistenza remota possono essere eseguite in modo semplice e intuitivo per tutti gli utenti coinvolti. Tra le numerose funzionalità disponibili ci sono:

 

  • la videoconferenza multipunto in alta definizione su più finestre
  • l’app per dispositivi mobili
  • chat pubblica e privata
  • audio VoIP con cancellazione dell’eco e riduzione del rumore
  • condivisione e controllo remoto dello schermo, dei documenti o dei singoli applicativi
  • registrazione ed editing delle sessioni
  • accesso in audio-conferenza via telefono
  • report di utilizzo e tracciabilità degli accessi
  • feedback degli utenti (accesso per alzata di mano)
  • gestione di quiz e sondaggi
  • sezioni di tele-consulto medico

La piattaforma di videocomunicazione ST è uno strumento essenziale e innovativo per restare al passo con i tempi e le necessità di comunicazione attuali, sempre più rapide e multimediali.

È una proposta completa, che racchiude tutti gli strumenti di comunicazione aziendali, dalla mail alla videoconferenza, in un unico ambiente, adattabile, flessibile e integrabile con i sistemi già in uso in azienda.

Facile da utilizzare e da gestire, richiede dei requisiti hardware e software minimi, sia sul lato server che sul lato client, una connessione internet standard per la funzione meeting, con la convenienza di poter gestire un numero illimitato di utenti.

La nostra piattaforma di videoconferenza è il modo migliore per comunicare a distanza, risparmiare sui costi, ridurre le distanze, evitare perdite di tempo e i fraintendimenti tipici della comunicazione tradizionale.

Per saperne di più chiama il numero verde 800 90 27 02 o compila il form

(importante per verificare la copertura)