– Telecamere Termiche per la misurazione della temperatura corporea
– Sistemi di rilevamento di assembramento dipendenti

Prodotti soggetti a credito di imposta

Sicure, veloci, precise: determinano la temperatura in tempo reale

Adatte per la scansione di flussi di persone in aziende, negozi e luoghi pubblici

Soluzione Low End

Ambienti indoor di dimensioni ridotte con flussi di persone controllati
Spa, tabacchi, negozi, sale d’attesa, uffici, piccole aziende

Soluzione High End

Grandi flussi di persone. Ingressi di edifici, security check point
Consigliato creare dei corridoi di flusso di persone
Aeroporti, stazioni, centri commerciali, grandi aziende, farmacie, studi medici, case di riposo, porti, dogane

Soluzione Handheld

Wireless – Screening preliminari per controllare flussi di accesso persone. Veloce e flessibile
Supermercati, forze dell’ordine, operatori sanitari, autorità portuali

Telecamera termica impugnabile, progettata per rilevare la temperatura corporea. Sensore 160 x 120: riconosce persone con temperatura corporea superiore alla soglia anche in aree affollate. Adatta ad aziende, uffici, scuole, ospedali.

  • Precisione temperatura ±0.5 °C
  • Display con visualizzazione termica e ottica combinate
  • Risoluzione 640 × 480, 3.5” LCD display touch screen
  • Supporta la visione live in tempo reale su PC, sistemi mobili e monitor esterni
  • Con audio
  • Allarmi visivi e sonori

TELECAMERE TERMICHE

La piattaforma proposta da ST WI-NET risponde al bisogno di regolamentare l’ingresso in azienda, conforme con le nuove direttive per il problema Covid. La nostra soluzione rileva in tempo reale la temperatura corporea ed allerta in caso di superamento soglia.

Il sistema è in grado di offrire un servizio di rilevamento temperatura corporea che può essere effettuato attraverso un sistema di termocamere oppure in alternativa attraverso un modulo da porre all’ingresso o in varie zone della struttura.

La telecamera termografica notifica con precisione e scarti minimi eventuali anomalie di temperatura ed invia i dati solamente per superamento soglia. La piattaforma li analizza, li protocolla e notifica ovunque il pericolo via mail, messaggio audio, SMS sirene esterne, tornelli, ecc.

La termocamera si compone di un black-body da posizionare di fronte alla telecamera a 3 mt distanza (questo strumento serve per certificare la temperatura rilevata e ridurre al minimo la tolleranza di scarto fino a +- 0,3 C°). Il terminale a riconoscimento facciale utilizza algoritmi di riconoscimento facciale per una visione artificiale. Supporta la verifica del viso e del palmo con grande capacità. Il rilevamento della febbre viene eseguito in 0,35 – 0,40 secondi verificando il parametro del viso e del palmo della mano. Questa soluzione può essere indicata maggiormente laddove si ha la necessità di creare più punti di rilevazione, sia in zona ingresso nello specifico sui tornelli, sia in differenti aree dell’azienda. Il sistema in questa configurazione può prevedere anche il servizio di controllo accessi.

RILIEVO ASSEMBRAMENTI IN AZIENDA

La piattaforma proposta da ST WI-NET per venire incontro alle esigenze legate alla problematica Covid – 19 è stata arricchita di u ’ulteriore modulo che rileva l’eventuale assembramento delle persone in azienda.

Il sistema proposto da ST WI-NET è in grado riconoscere e segnalare un assembramento di più persone in aree ben definite, aprendo una mappa per visualizzare l’area ed inviando la notifica sia come messaggio testo, audio, mail ed in diverse altre modalità utilizzando di fatto ciò che il cliente ha già in casa come ad esempio sirene o monitor.

A seconda della precisione che si vuole ottenere (da 1 a 5 metri), viene scelta la modalità di trasporto e quindi la tipologia di rete per il trasporto dati, passando da una rete molto complessa ed articolata come l’UWB (Ultra Wide Band), passando per la rete BLE / ANT+ o ancora meglio sfruttando un nostro algoritmo basato su micro-onde, con precisione di localizzazione che parte dai 3 metri circa. Questo nostro ultimo sistema non prevede l’aggiunta di antenne e quindi di cablaggio.
La piattaforma proposta da ST WI- è quindi ad oggi in grado di ottemperare anche alla richiesta di rilevamento assembramento, come recita l’articolo 1 co. 7 che prescrive che le imprese “assumano protocolli di sicurezza anti-contagio e, laddove non fosse possibile rispettare la distanza interpersonale di un metro come principale misura di contenimento, con adozione di strumenti di protezione individuale”.

IL DECRETO E L’OBBLIGO PER LE IMPRESE DI ADEGUARSI

Il protocollo di intesa siglato il 14 Marzo 2020 fra sindacati e imprese, prevede il rilevamento della temperatura dei dipendenti all’ingresso sul luogo del lavoro così come indicato nell’art. 2: “Modalità di ingresso in azienda”. È consentita ma obbligatoria la misurazione della temperatura da parte datoriale, pur nel rispetto della normativa GDPR e dunque, senza registrare il dato a meno che la temperatura rilevata sia superiore ai 37,5°. Nel qual caso è doveroso identificare l’interessato registrandone la temperatura ed archiviando il dato affinché le autorità preposte possano ricostruire eventualmente la filiera degli eventuali “contatti stretti” di un lavoratore risultato positivo al COVID-19.
Dunque, il trattamento per la finalità sopra evidenziata appare una esplicita deroga al divieto ex art 9, par. 1, GDPR di trattare le categorie particolari di dati personali, tra le quali i dati relativi alla salute – riconducibile al caso del par. 2, lett. b), dello stesso articolo ove “il trattamento è necessario per assolvere gli obblighi ed esercitare i diritti specifici del titolare del trattamento o dell’interessato in materia di diritto del lavoro e della sicurezza sociale e protezione sociale. Non si dimentichi, infine, che l’art 2087 c.c. e l’intero decreto legislativo n. 81/2008 impongono al datore di lavoro di tutelare l’integrità psico-fisica e la personalità morale dei prestatori di lavoro. È dunque, difficile pensare che in una situazione di emergenza attuale il datore di lavoro si sottragga a un simile obbligo.

Servizio Clienti

se sei interessato a questi servizi contattaci , oppure chiamaci al numero verde 800-902702 , ti metteremo subito in contatto con il nostro partner di zona.

Per maggiori informazioni sulle condizioni contrattuali e di erogazione del servizio consultare la CARTA DEI SERVIZI AZIENDALI.

PrivatoAzienda

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

captcha