Servizio di Hot Spot Wi-Fi

Un servizio che vi distingue: fornire ai clienti/cittadini un Hot Spot significa fare la differenza

In un mondo sempre più connesso le persone scelgono di essere “coperte” dal segnale wi-fi che permetta loro di navigare in internet piuttosto che rimanere non connessi

Ecco perché fornire un Hot Spot Wi-Fi pubblico è una scelta commerciale per incrementare il vostro business e migliorare la vostra immagine.

Il servizio di Hot Spot Wi-Fi pubblico è gestibile attraverso la nostra piattaforma.

Hot Spot Wi-Fi Stand Alone

Il sistema wireless utilizza onde radio a bassa potenza senza bisogno di cavi per trasmettere informazioni e mettere in comunicazione apparati elettronici come computer e dispositivi mobili (smartphone, tablet, ecc.). È quindi possibile accedere a internet facilmente, senza limiti di tempo e ad alta velocità. Basta un punto d’accesso (Hot Spot) collegato a una rete locale (LAN o WLAN) gestito in conformità alle vigenti norme in materia di sicurezza e antiterrorismo. In questo modo, qualsiasi gestore di struttura aperta al pubblico può soddisfare in modo semplice la sempre più frequente ed essenziale richiesta di accesso a internet.

Alberghi, stazioni, aeroporti, locali pubblici, piazze cittadine, luoghi di ritrovo: fornire l’accesso a internet è economico, utile e commercialmente vantaggioso. Il gestore potrà decidere se dare il servizio gratuitamente per fidelizzare la clientela, oppure a pagamento, per trasformare l’investimento in una considerevole fonte di guadagno. Note catene di ristorazione, per esempio, offrono connessione wireless a banda larga perché questo porta clienti nei loro locali.

Tramite stampante termica si generano gli scontrini con account utente in modo semplice e immediato.
Facile per l’utente e facile per il gestore: grazie alle funzionalità di Captive Portal per Internet Plug&Play, le soluzioni Stand Alone Hot Spot gestibili tramite la nostra piattaforma consentono l’accesso a internet tramite login e password da qualunque browser senza cambiare la configurazione di rete del proprio dispositivo.
Il sistema gestisce le autentificazioni e i profili di tariffazione in base al tempo o al traffico dati.

Per il gestore è molto semplice configurare i parametri di tariffazione tramite interfaccia web; la stampante produce scontrini con username e password in duplice copia. Uno viene consegnato al cliente per la navigazione, l’altro viene trattenuto dal gestore con fotocopia di un documento di identità dell’utente.
In questo modo, i dati inerenti la navigazione di quell’utente faranno capo allo username associato e verranno riportati in un file di log, scaricabile su PC.

L’attivazione del servizio sulla nostra piattaforma permette di gestire la configurazione, scegliendo come fare autentificare gli utenti (tramite invio di SMS o Scratch Card) e come fornire le credenziali di accesso (tramite interfaccia web o via SMS).

È possibile associare al servizio altre funzionalità, come videosorveglianza e gestione automatizzata del servizio tramite palmari.
Il portale può essere inoltre personalizzato ad hoc con pubblicità o informazioni utili agli utenti, o essere sbloccato per la navigazione ad un gruppo di indirizzi predefinito.

Per saperne di più chiama il numero verde 800 90 27 02 o compila il form

(importante per verificare la copertura)